Faq

Non sono di Trento città, quindi sarebbe impegnativo partecipare a tutti gli incontri di persona. È possibile frequentarli online?

“Fai quello che puoi, con quello che hai, nel posto in cui sei”, ha detto una volta Theodore Roosevelt. Tutto dipende dalla tua volontà!
In occasione degli incontri individuali iniziali sarà necessaria la tua presenza per studiare il percorso che più ti si adatta. Questo è fondamentale per partire col piede giusto.
Ti consigliamo di essere presente anche agli incontri di gruppo, ma se proprio non ti sarà possibile potrai comunque seguirli a distanza.

La frequenza è obbligatoria?

Il percorso che proponiamo è sicuramente più efficace se frequentato con regolarità.

Ho più di 60 anni, posso partecipare?

Non esiste un limite di età, si è sempre in tempo per intraprendere un percorso di cambiamento. Anzi, ricorda che uno stile di vita salutare significa benessere ma anche prevenzione. Spesso riduce la necessità di ricorso ai farmaci per malattie come diabete, ipertensione e dislipidemie.

Se cambio idea posso decidere di interrompere il percorso quando voglio?

Tieni presente che, prima di iniziare, lo staff valuterà insieme a te la tua motivazione a sostenere un percorso di cambiamento. Naturalmente, se cambierai idea, potrai interromperlo in qualunque momento.

Posso pagare a rate?

Certo, per maggiori informazioni puoi visitare le pagine con tutte le informazioni sulle diverse modalità di pagamento del percorso Stili di vita o del percorso Stop al fumo.

Sarò seguito anche alla fine del percorso qualora ne avessi di bisogno?

Se alla fine del percorso avrai bisogno di qualche “dritta”, noi ci saremo. Il tuo benessere continuerà ad essere il nostro obiettivo.

Dovrò lavorare necessariamente in gruppo?

Il nostro percorso prevede momenti di confronto individuale con i nostri professionisti e momenti di condivisione in gruppo con gli altri partecipanti al percorso. Ricordati che i gruppi di lavoro sono composti da un minimo di cinque ad un massimo di dodici partecipanti e che verranno formati in base ad alcune valutazioni raccolte tramite gli incontri individuali. I benefici del lavoro di gruppo sono davvero tanti, ad esempio: sentirsi motivati a sostenere una sfida comune, ricevere l’appoggio degli altri nei momenti di difficoltà, imparare dagli errori altrui e trovare nuovi spunti motivazionali.

I miei familiari devono per forza esserne a conoscenza?

Non sei obbligato a farlo, ma perché non approfittarne? Il sostegno di chi ci è vicino è molto utile per la riuscita del cambiamento. Per questo ti proponiamo di coinvolgere un famigliare in alcune delle nostre attività.

Posso seguire un corso con un’amica/o?

Certo, cosa aspetti a presentarcelo/a? Il supporto di una persona amica può essere un grande alleato.

Posso contattare i professionisti quando ne sento il bisogno?

I tuoi professionisti di riferimento sono sempre a tua disposizione.

Quando iniziano i percorsi? Posso iniziare quando voglio?

I percorsi che proponiamo partiranno due volte l’anno, indicativamente a gennaio e a settembre. Cosa aspetti? Compila il modulo di preadesione.

Posso frequentare i due percorsi contemporaneamente.

Ti sconsigliamo di mettere troppa carne al fuoco. Cambiare il tuo stile di vita richiede molte energie, quindi è meglio affrontare una sfida alla volta. Eventualmente decideremo insieme da quale percorso partire.

A che ora si svolgono gli incontri?

Gli orari degli incontri individuali saranno concordati con te in base alle tue preferenze.

Gli incontri di gruppo invece si terranno in orari adatti a garantire a tutti la possibilità di partecipare (ad esempio nel tardo pomeriggio).

Nessuna di queste FAQ risponde alle mie domande!

Scrivi a info@wellbelab.it e troveremo il modo di aiutarti.