come lavoriamo?

Un’unica meta attraverso viaggi diversi

L’obiettivo di WellBeLab è quello di condurre chiunque lo desideri ad un cambiamento permanente del suo stile di vita attraverso un percorso approfondito che prevede incontri individuali con professionisti di settore e momenti di confronto con altri partecipanti. L’obiettivo finale è comune a tutti, ma il percorso per arrivarci terrà in considerazione le singole esigenze di ognuno.

I nostri percorsi

WellBeLab lavora in gruppo

I benefici del lavoro di gruppo sono davvero tanti, ad esempio: sentirsi motivati a sostenere una sfida comune, ricevere l’appoggio degli altri nei momenti di difficoltà, imparare dagli errori altrui e trovare nuovi spunti motivazionali. Lavorare in gruppo rappresenta un problema per te, perché non te la senti di esporti davanti a degli sconosciuti? Prima di fare marcia indietro è giusto che tu sappia che i gruppi di lavoro sono composti da un minimo di cinque ad un massimo di dodici partecipanti e che verranno formati in base ad alcune valutazioni raccolte tramite incontri individuali. Così come non si può ballare con una musica che non ci piace, allo stesso modo non ci si può confrontare con delle persone incompatibili.

Non esistono formule magiche!

Non sarà fornita alcuna dieta miracolosa e nemmeno un programma di fitness intenso. Preferiamo accompagnarti verso il cambiamento che desideri da tempo e che scegli ora di concretizzare, attraverso il supporto di specialisti competenti. Perciò gli obiettivi li stabilisci tu, in maniera consapevole e realizzabile; noi ti forniamo gli strumenti giusti per raggiungerli. Durante l’intero percorso sarai seguito e supportato, in ogni momento, da esperti e professionisti di settore, che studieranno insieme a te un programma specifico.

L'inizio è alla fine

Potremmo dire che la durata dipende da te, da quanta volontà e costanza ci metterai in questo percorso. Possiamo anche dirti che studi sostengono che per creare e mantenere una nuova abitudine ci vogliono alcuni mesi (Modello Transteorico del cambiamento di DiClemente e Prochaska, 1982). Con il nostro team di professionisti abbiamo strutturato il percorso nella durata di cinque mesi, che pensiamo siano necessari per contribuire a farti adottare uno stile di vita sano e, soprattutto, a mantenerlo nel tempo. La cosa importante è che la conclusione di questo programma non sia la fine di un percorso sul benessere, ma il vero inizio del tuo cambiamento.

I bonus

I percorsi di WellBeLab prevedono anche delle attività extra, oltre agli incontri individuali e di gruppo, che mirano a coinvolgerti anche al di fuori della struttura, perché devi stare bene con te stesso anche a casa e con la tua famiglia. Ti proporremo infatti delle attività all’aria aperta che prevedono il coinvolgimento di un tuo famigliare. Il sostegno di chi ti è vicino è fondamentale per la riuscita del cambiamento; per questo pensiamo che il modo migliore per convincere gli altri sia farli partecipare al percorso. Inoltre, per premiare la tua costanza e la volontà di cambiare, WellBeLab ti offre la possibilità di usufruire di un team di professionisti che si prenderanno cura della tua persona: personal shopper, chef nutrizionisti, consulenti domestici, parrucchieri…. te lo abbiamo detto, vogliamo prenderci cura di te completamente!