I nostri percorsi

Percorso per neomamme

Latte artificiale e allattamento al seno, sonno del neonato e svezzamento. Una guida pratica per neomamme.

5 incontri online, per parlare di alimentazione e sonno del neonato. Qualche informazione dagli esperti e tanto spazio per chiarire dubbi e confrontarsi con le altre mamme.

Incontro 1: parliamo di latte
lo sai che le mamme che allattano al seno sono quasi l’80% all’uscita dal reparto maternità, ma la percentuale scende a poco più del 40% a 3 mesi dal parto? Che tu stia allattando al seno o sia passata al latte artificiale, non sei sola. Capiamo, assieme alla nostra pediatra, le caratteristiche delle due tipologie di allattamento.

Incontro 2: insegniamogli a dormire
assieme alla consulente del sonno approfondiremo come dormono i bambini da 0 a 6 mesi e quali piccole strategie possiamo adottare, per una nanna sicura e serena.

Incontro 3: svezzamento classico Vs autosvezzamento, facciamo chiarezza
torna la pediatra a parlare di svezzamento, o meglio… di alimentazione complementare. A confronto lo svezzamento classico e l’auto svezzamento. Consigli utili per gestire i primi rifiuti e iniziare al meglio il rapporto con cibo del tuo bimbo.

Incontro 4: sonno del bambino, come organizzarci?
come gestire le sleep regression? Quando spostarlo nella cameretta? Si addormenta solo con la mamma, ma quando dovrà rientrare a lavoro come fare? e Se voglio smettere di allattare di notte?
Queste ed altre le tematiche che affronteremo con la consulente del sonno.

Incontro 5: alimentazione: come proseguire dopo lo svezzamento?
nutrizionista e psicologa ci offriranno qualche pillola di educazione alimentare, per aiutarci a capire come proseguire l’alimentazione  a svezzamento concluso. La sperimentazione sensoriale al centro di un sano rapporto con il cibo.

 

Prossima data di inizio:15/04/2022
Costo: euro 45
apnee notturne trento

Cosa sono le apnee notturne?

Conosciamo meglio questa malattia molto diffusa e ancora poco conosciuta

Come migliorare l’alimentazione in dieci minuti

Se siete mangiatori emotivi, disorganizzati o semplicemente persone molto impegnate, vi sarà capitato di rientrare a casa dopo una lunga giornata e pensare: “E adesso cosa mangio?”

Non dormo, sarà una nottataccia.

Ma siamo sicuri che sia davvero così?